MOTOCLUBVOYAGER

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» Le regole del Forum da rispettare
Lun Set 12, 2011 8:18 pm Da Admin

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    Le regole del Forum da rispettare

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    Admin
    Voyagerista a pedali

    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 17.08.11

    Le regole del Forum da rispettare

    Messaggio Da Admin il Lun Set 12, 2011 8:18 pm

    Norme Generali del Forum
    Cari utenti!

    La lettura e la conoscenza di queste regole è di responsabilità dell'utente.

    Dopo essere entrati nel Forum dei Forum, siete d'accordo e accettate le regole di questo forum descritte di seguito,alle quali tutti gli utenti iscritti a questo forum sono soggetti.

    Se una qualsiasi delle norme di cui di seguito non è rispettata, gli Amministratori e i Moderatori si riservano il diritto di intervenire e prendere le decisioni necessarie in conformità con ciascun caso.

    Tali norme sono per il solo fine di garantire il benessere e la coesistenza pacifica degli utenti del forum.

    E' obbligatoria da parte dei nuovi partecipanti una propria presentazione prima dell'inserimento del loro primo messaggio.
    La partecipazione al forum "MotoClubVoyager” è riservata ai soli iscritti, previa apertura di un topic nella sezione "Presentazione " con conseguente presentazione da parte dell'utente che si registra al Forum" MotoClubVoyager”.

    E' però espressamente vietato pubblicare:
    - materiale non autorizzato protetto da copyright al di fuori dei limiti permessi dalle leggi sul diritto d'autore;
    - materiale che offenda il comune senso del pudore;
    - materiale che offenda o leda la dignità delle altre persone;
    - materiale offensivo nei confronti di istituzioni civili o militari, ideologie, religioni, razze o minoranze etniche;
    - proposte commerciali e/o pubblicitarie di qualunque tipo.
    - materiale atto ad una qualsiasi azione di spam diretta od indiretta.
    - temi politici.


    Disposizioni generali


    Lo scopo di questo forum:
    "Forumattivo" è un sistema per la creazione di forum di discussione libera.
    Al fine di costruire e mantenere un servizio di qualità ai suoi milioni di utenti, abbiamo creato questo forum per il supporto in lingua italiana.

    In primo luogo, questo forum riguarda le leggi dei paesi in via principale di lingua spagnola, e le leggi internazionali.

    Tutti i messaggi che vengono inviati a questo forum possono essere modificati o addirittura censurati dagli Amministratori e Moderatori senza preavviso e solo se non sono d'accordo con le regole del forum e non con le norme dei paesi di cui sopra.

    L'operato dell'Amministratore e dei moderatori è insindacabile.
    In caso di controversie si usano i msg pvt per chiedere lumi sull'operato e non per polemizzare. In nessun modo si dovranno usare altri strumenti (post nel Forum, msn, mail o altro) per polemizzare l'operato del moderatore. Si ricorda che il forum è uno spazio privato di proprietà
    dell'amministratore, da lui concesso ad uso pubblico, sotto la propria ed esclusiva discrezione
    .

    In questo forum, alcune sezioni possono contenere norme specifiche,di solito esse sono complementari e non hanno le clausole del contrario.

    Si prega di essere consapevoli del fatto che queste regole sono valide per tutto il forum in generale.

    1. A proposito di Nick e Avatar dei membri


    1.1
    Il Nick
    Per un problema di sicurezza per l'utente (ad esempio), è vietato l'uso privato indirizzi e-mail come Nick.

    1.2
    L' Avatar
    E' vietato pubblicare qualsiasi avatar a tema violento, esplicito o che inciti a una richiesta.

    2. Sul contenuto del messaggio


    Commenti:

    Questo forum è frequentato da persone di ogni età e razza.
    In questo senso è severamente vietato:

    2.1
    Pubblicare qualsiasi tipo di pornografia, testi a sfondo sessuale, xenofo,pratiche illegali (come fare una bomba ecc) o pedofilo (inclusi i link).

    2.2
    Offese verbali,comprese dal gergo o dal vocabolario, offensive, discriminatorie o che va contro la reputazione altrui.

    2.3
    L'uso della scrittura con il CAPS LOCK (scrivere in stampatello che è sinonimo di urlare), grassetto o caratteri colorati, a meno che utilizzato come strumento per una migliore comprensione del messaggio.
    Queste funzioni vengono utilizzate con moderazione.
    Stesso discorso vale anche per un linguaggio irriverente, scrittura SMS (come sui telefoni cellulari)

    2.4
    Messaggi inutili (flood) sono vietati per tutelare la qualità delle discussioni.
    Che cosa è un flood? E' una pratica di invio di messaggi multipli con l'obiettivo di aumentare il numero totale di messaggi e quindi di stato.
    In generale, il flood non porta nulla alla discussione e non è necessario per la promozione di un utente.

    2.5
    Inserzioni come "Assumiamo un Moderatore o un Amministratore per il mio forum" o altri tipi di messaggi pubblicitari sono vietati.

    2.6
    Domande tecniche personali come "le migliori marche di webcam sul mercato", "quale portatile per le mie esigenze?".
    I moderatori, aiutattivi e altri membri di questo forum non sono necessariamente specializzati nelle tecnologie dell'informazione e pertanto non possono rispondere a queste domande.

    Evitare di inviare immagini che sono troppo grandi,possono rallentare il caricamento della pagina. 3. Le domande


    Note:
    Prima di inviare la domanda, si dovrebbe fare una ricerca tra gli elementi già inviati ed assicurarsi che il problema non ha già trovato una soluzione.

    Per avere una risposta il più rapidamente possibile al vostro problema è importante che si segua i passi su come preparare un soggetto, che è descritto in questa informativa.

    3.1

    Per una migliore indicizzazione degli argomenti in questo forum, si dovrebbe evitare l'uso di titoli troppo lunghi.
    Per rispondere alla tua domanda, deve essere chiaro il titolo del tuo argomento e se il problema è difficile da spiegare, non scrivere titoli come: "Aiuto", "sono disperato" e altri problemi.
    È meglio sempre pensare e inserire il tuo articolo con un titolo adeguato al problema,argomenti come "Problemi con il sito" non è consentito, perché troppo generico.


    E' vietato rispondere a una domanda se l'elemento non ha un titolo appropriato.

    3.2
    La pubblicazione del soggetto
    Questo forum ha varie sezioni specifiche,pertanto per una migliore indicizzazione degli argomenti in questo forum è preferibile la sezione che meglio si adatta alla tua domanda, tra le sezioni a disposizione.
    Per ogni domanda o dubbio aprite un nuovo argomento.


    3.3
    Uso della UP
    L'UP è un post senza alcun contenuto, usato solo per sollevare la questione di cui trattasi nella parte superiore della sezione e quindi dare la priorità.
    E' consentita soltanto per un soggetto, e solo dopo un minimo di 24 ore dalla data di pubblicazione del post precedente.
    Lo stesso vale per argomenti aggiornati.
    Le eccezioni sono accettate solo nei forum di problemi di connessione, problemi con la grafica, problemi con il pannello di amministrazione, problemi con l'aspetto del forum e altri problemi.
    Sono ora ammessi anche per semplificare la creazione grafica per il lavoro di Creattivo.


    3.4
    Cancellare / Cestinare / Spostare / Bloccare / Dividere / Fondere

    Come indicato dal regolamento al momento dell'iscrizione, i membri che navigano su FdF sono consapevoli che il personale ha il diritto di eliminare, pubblicare, spostare o chiudere qualsiasi argomento di discussione in qualsiasi momento.
    In particolare:

    Eliminare tutti i messaggi che contengono il link a un forum o cose riservate a terzi.
    Up (Standard 24 ore) ==> Topic di blocco provvisorio per 48 ore nella sezione grafica.
    Il personale di rado elimina un messaggio, a prescindere.
    In generale, viene diviso o cestinato o spostato nel Forum privato dei membri dello Staff.

    Verranno fusi 2 argomenti che parlano della stessa cosa.

    4. Forum


    4.1 Subforum:
    Ognuno ha le proprie regole,si prega di leggerle per migliorne le prestazioni.

    5. Richiami e sanzioni


    5.1 Richiamo:

    Richiamo minore o lieve: scrivere in grassetto o con il colore, Flood, "sostituirsi" a un moderatore, disprezzo per la moderazione, scrivere in SMS, ecc. Le mancanze minori sono registrate nel profilo dell'utente, quando l'utente ha accumulato tre avvertenze sarà considerato come una mancanza grave.
    Richiamo grave: mancanza di rispetto, insulti, conflitto tra utenti e così via.
    5.2 sanzioni:


    Qualsiasi oggetto che non ha un titolo chiaro, sarà cestinato.


    Gli argomenti dei nuovi utenti riceveranno un avviso per cambiare il titolo in 24 ore.
    Se non verrà cambiato sarà cestinato.

    Se un utente già pratico del Forum non ha un titolo specifico, il suo argomento verrà direttamente cestinato.


    Se un utente non sa che titolo usare può inviare un messaggio al personale che suggerirà un titolo adeguato.


    Un nuovo utente che commette un'infrazione come scrivere in grassetto o con il colore riceverà 3 (tre) avvertimenti, se persiste, sarà considerata un grave infrazione.
    Un utente che commette un'infrazione grave (insulto allo Staff o ad altri utenti del forum) sarà avvertito e bannato dal forum.
    Sarà anche bannato chi crea conflitti o fa spam, intenzionalmente o per mancanza di rispetto in generale.

    Ogni utente che ha più di un account (clone) verrà rimosso a tempo indeterminato dal forum con tutti gli account.
    Se crea un altro account perché è impossibilitato al recupero del primo e ha già contattato l'amministratore per risolvere il problema non subirà sanzioni.

    Ogni utente che farà spam per MP e verrà scoperto sarà bannato per un minimo di 30 giorni e verrà valutata la possibilità di impedire la possibilità di re-inviare o ricevere MP.
    Per coloro che non rispettano le altre regole del forum verrà visualizzato un avviso e se infrangeranno ancora le regole saranno bannati per qualche giorno, dipendentemente dalla trasgressione.
    Le segnalazioni non potranno mai essere modificate nel profilo, in quanto riflettono le annotazioni che il personale ha effettuato nel profilo utente.

    5.3 Espulsioni:


    Un membro del forum può essere espulso dopo aver ricevuto 1 avviso (3 per un nuovo membro), sulla stessa infrazione.
    Ma può essere espulso direttamente, senza alcun preavviso, nei seguenti casi:

    Insulti sul forum o per mp
    - Pubblicazione di Link conducibili a truffe o collegamenti a giochi d'azzardo
    - Rivelazione di cose riservate relative al forum (mp, email ...)
    - Invio messaggio contrario all'ordine pubblico o alla decenza.
    - Invio messaggio abusivo, diffamatorio, razzista, xenofobo, rivoluzionario o lesivo dell'onore o la reputazione altrui.
    - Incitamento alla discriminazione, all'odio di una persona o un gruppo di persone a causa della loro origine, l'appartenenza o non appartenenza a un gruppo etnico, nazione, razza o religione che possa minacciare una persona o un gruppo persone.
    - Utente che è stato espulso e riammesso con un altro account.
    - Utente che è già stato segnalato e continua a violare le regole del forum con un altro nick o account.
    6.
    La MP


    L'amministrazione si è resa conto che molti utenti cercano aiuto per mp da diversi membri del personale violando le regole scritte da Forumattivo.

    Gli aiuti devono essere chiesti in un post sul forum a meno che siano dati di carattere personale o privato.

    Tutto ciò che può essere inviato per mp sono la perdita di password se richiesto dal personale.

    In caso di violazione di questa norma sarà disattivata la possibilità di inviare MP, (dopo 2 avvisi).
    Questo per avere un aiuto più chiaro e completo sul forum a disposizione di tutti e per rendere più facile la ricerca e l'esame del problema.

    Grazie per l'attenzione.
    L'Admin

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